Sviluppo ChatBot AI
Uno strumento potente per il tuo business
Chatbot Intelligenza Artificiale al servizio della tua azienda
Sviluppiamo e integriamo sistemi di messaggistica automatica chatbot AI e assistenti virtuali vocali e testuali.
L’utilizzo di strumenti di supporto quali assistenti virtuali e chatbot con intelligenza artificiale permette di fornire assistenza clienti e automatizzare processi preliminari di raccolta informazioni. E’ possibile integrare chat vocali o testuali in siti web, siti ecommerce, applicazioni mobile, sistemi di home automation e dispositivi indossabili.
Funzionalità dei chatbot
Applicazioni ChatBot AI vocali e testuali
Le applicazioni vocali AI e i chatbot AI sono utilizzati per la gestione automatizzata di richieste o istruzioni quali:
- prenotazione stanze
- assistenza clienti (moda, viaggi, sanità)
- shop assistant
- richieste servizi
- raccolta di informazioni mediche
- educazione
- selezione del personale
- formazione
- intrattenimento
Funzionalità ed estensioni dei ChatBot AI
ChatBot Multilingua
Gli assistenti virtuali possono essere configurati in modalità multilingua. Queste funzionalità è fondamentale per aziende di respiro internazionale.
Analisi conversazioni e reportistica avanzata
I sistemi ChatBot sono disponibili con un reportistica dettagliata per facilitare l’analisi delle conversazioni e il miglioramento continuo del servizio offerto da questo strumento.
Scalabilità della conversazione
Gli assistenti virtuali possono essere programmati per scalare automaticamente la conversazione ad un operatore umano. Con questa funzionalità i ChatBot possono essere utilizzati per identificare il corretto interlocutore per la risoluzione del quesito posto dall’utente.
Integrazione ChatBot con altri software
Gli assistenti virtuali con intelligenza artificiale possono essere utilizzati in siti web e siti ecommerce, applicazioni mobile, dispositivi indossabili, grazie all’integrazione con:
- sistemi di comunicazione più diffusi (Facebook Messanger, Skype, Twitter, Telegram, Viber, Slak…)
- strumenti di marketing automation (Active Campaign, Campaign Monitor, Mailchimp, Mandrill, Mailgun…)
- software CRM (Sales Force, Zoho, vTiger, Zendesk…)
- ecommerce (BigCommerce, WooCommerce, Prestashop, Magento…)
- database (mySql, Google Sheets, Office365…)
- dispositivi home automation (Google Home, Amazon Alexa)
- sistemi di pagamento (Stripe…)
- altre piattaforme largamente diffuse tramite interfaccia API.
Questa è la teoria,
la mettiamo in pratica insieme?
NLP & NLU
Natural language processing & understanding
Gli assistenti virtuali dotati di Intelligenza Artificiale perseguono lo scopo del Natural Language Processing e Understanding, ovvero la comprensione e la gestione di istruzioni fornite con linguaggio naturale, umano. Grazie al processo di apprendimento continuo (machine learning), tutte le interfaccia di comunicazione AI sono in grado di intepretare l’INTENTO dell’utente, anche se questo è fornito utilizzando frasi e vocaboli non previsti durante la fase di programmazione.
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