Sviluppo Applicazioni Mobile
Le applicazioni mobile sono oggi importanti strumenti per il business, sia come strumenti di marketing sia come supporto per l’aumento della produttività aziendale.

Le applicazioni mobile sono utili anche per monitorare l’engagement degli utenti ed usare i dati per offrire consigli personalizzati e aggiornamenti. Sono fondamentali per individuare in tempo reale la posizione degli clienti e fornire contenuti geografici specifici.
Il settore è in costante crescita e il consolidamento di tecnologie quali IoT, Intelligenza artificiale e Realtà aumentata stanno portando le applicazioni mobile a livelli impensabili fino a qualche anno fa.
Sviluppo applicazioni mobile ibride
La richiesta del mercato di applicativi per dispositivi mobili è cresciuta 5 volte più velocemente rispetto la capacità produttiva dei team di sviluppo. La scelta di sviluppare esclusivamente applicazioni mobile ibride ci permette di applicare al mondo mobile quello che sappiamo fare meglio: lo sviluppo web.
Perché scegliere una applicazione mobile ibrida?
Perché è più facile e più veloce da sviluppare di una app nativa e perchè è di più facile manutenzione, in quanto ha un’unica versione da aggiornare per le diverse piattaforme.
Cosa sono le Applicazioni ibride?
Le applicazioni Ibride sono come le applicazioni native. Sono scaricabili dai relativi store e offrono la stessa esperienza e le stesse funzionalità delle app native. La differenza è che le applicazioni ibride sono sviluppare utilizzando tecnologie web aperte (HTML, CSS, JS), piuttosto che linguaggi specifici per piattaforma (iOS, Android…).
Cosa rende le applicazioni ibride vantaggiose?
Il fatto che le applicazioni ibride sono cross-platform, possono cioè essere utilizzare in ogni dispositivo, pur mantenendo le stesse funzionalità e performance delle applicazioni native.
Sviluppo Ionic e Sviluppo NativeScript
Hai bisogno di una app che ti sleghi da un ambiente specifico (iOS, Android, Windows) che sia valida per qualsiasi sistema operativo?
Ionic e NativeScript sono framework che permettono di realizzare app per qualsiasi piattaforma, sfruttando tecnologie ibride senza adottare un linguaggio di programmazione specifico, adatte ad ogni ambiente di destinazione.
Ionic è il framework open source per lo sviluppo di App Mobile più diffuso, include ricche librerie per la creazione di applicazioni moderne e accattivanti, con utente (UX) ottimizzato per smartphone e tablet.
NativeScript, anch’esso framework open source, permette di raggiungere prestazioni elevate realizzando applicazioni leggere. Permette di mantenere l’interfaccia nativo del sistema operativo che ospita l’applicazione, oppure permette personalizzazioni grafiche e animazioni tipiche di Angular e VueJS.
Applicazioni mobile per ogni applicazione
Grazie allo sviluppo di Mobile App ibride è possibile realizzare ogni applicazione ad un costo ragionevole. Questa teconologia mette a disposizione tutte le funzionalità delle applicazioni native con tempi di sviluppo dimezzati.
Chiamaci oppure mandaci i tuoi riferimenti: facciamo volentieri una telefonata introduttiva e non impegnativa sul tuo progetto.
Oppure ti contattiamo noi