Sviluppo e-commerce

Portiamo online il tuo negozio

Creazione siti e-commerce

L’e-commerce come modello di business

La vendita tramite web è modello di business consolidato e in continua crescita, sia in ambito B2C ma soprattutto B2B. Dal 2012 ad oggi il fatturato generato dalle vendite e-commerce è aumentato di circa l’8% all’anno, raggiungendo i 24,2 Mln di euro nel 2015. Nonostante tutto, il fatturato Italiano rappresenta circa 1/10 del fatturato di paesi come Gran Bretagna e Germania; questa differenza è un’importante evidenza di un mercato potenziale su cui le imprese italiane hanno ampi margini di crescita.

Doozy realizza siti e-commerce utilizzando i CMS più diffusi, affermati e consolidati. Non utilizziamo piattaforme proprietarie perché preferiamo garantire la massima affidabilità, versatilità e portabilità delle piattaforme.

woocommerce

WooCommerce è il componente aggiuntivo che permette di integrare un e-commerce completo ad un sito WordPress. Questa soluzione è ideale per piccole realtà commerciali che desiderano iniziare l’attività di vendita online, testare nuovi prodotti, integrare e-commerce a siti web già esistenti.

prestashop

PrestaShop è la piattaforma ideale per realizzare siti e-commerce di medie dimensioni. Questo CMS permette di creare negozi virtuali completi, in grado di gestire ogni aspetto della vendita online tramite un’interfaccia semplice ed intuitiva da utilizzare.

magento

Magento è la piattaforma leader per la realizzazione di e-commerce di grandi dimensioni. Questa piattaforma estremamente potente è in grado di gestire un numero elevato di prodotti e un alto volume di traffico, offre una gamma di funzionalità in grado di coprire le più esigenti necessità aziendali.